Richiedere permesso per parcheggio invalidi

  • Servizio attivo

Servizio per richiedere il permesso per parcheggio invalidi


A chi è rivolto

Cittadini residenti con disabilità

Come fare

Per poter usufruire del servizio è necessario presentare regolare istanza online.

Cosa serve

I documenti da allegare sono i seguenti:

  • presentare l'istanza con allegata certificazione di invalidità (obbligatorio);
  • copia Documento d’identità del richiedente (obbligatorio);
  • contrassegno scaduto (nel caso di rinnovo);
  • fotografia formato tessera del richiedente (nel caso di rilascio);

Cosa si ottiene

Si ottiene il contrassegno disabili formato europeo da esporre sul parabrezza del veicolo utilizzato a servizio della persona disabile.

Tempi e scadenze

Rilascio del contrassegno entro 30 giorni dalla protocollazione della richiesta.

Quanto costa

Contestualmente alla richiesta, è previsto il pagamento di un imposta di bollo da euro 16,00.

Accedi al servizio

Procedure collegate all'esito

Settore IV Ufficio Polizia Municipale - Via Nazionale n. 36 - 71030 Motta Montecorvino (Fg)

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Municipale

Telefono: 0881 55 10 07

Pec: protocollo@pec.comune.mottamontecorvino.fg.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri