Auguri per il nuovo anno scolastico 2024/2025

News Motta Montecorvino

PER IL FILE CLICCA QUI

Carissimi,

anche quest’anno desideriamo rivolgere un pensiero a tutti voi per salutare l’inizio del nuovo Anno Scolastico 2024/2025. Avevamo già anticipato l’augurio con lettera del 30 agosto u.s. ringraziando tutti i Cittadini che con spirito di sacrificio  hanno contribuito / collaborato per una buona riuscita dell’Agosto Mottese 2024.

Però è giusto, come ogni anno, ritrovarci tutti insieme ad aspettare nuovamente la campanella con nuovo entusiasmo, con animo sereno, con passione ma soprattutto con tanta voglia di apprendere e conoscere.

Durante il periodo estivo si è lavorato per farvi trovare il plesso scolastico più sicuro e vivibile, la nostra attenzione per la scuola non si fermerà, il miglioramento dell’edilizia scolastica continuerà ad essere un punto fermo.

Il luogo di lavoro è fondamentale per la crescita educativa e sociale. Siate avidi nel chiedere, nel sapere e nell’apprendere, perché solo con la cultura e la conoscenza si può raggiungere un grado di preparazione che sarà indispensabile per un percorso pieno di prossime sfide.

Alla dirigente scolastica, insegnanti e personale ATA rivolgiamo un augurio di buon lavoro con gratitudine per tutto quello che fate e farete.

Alle famiglie auguriamo che ci sia sempre massima collaborazione tra insegnanti ed istituzioni in modo che la scuola sia il luogo in cui si apprende ad avere rispetto verso il prossimo, bisogna creare un’alleanza educativa per il bene dei nostri pochi ragazzi.

A voi ragazze e ragazzi auguriamo di vivere ogni giorno la voglia del conoscere.

Buon inizio scuola.

Motta Montecorvino, 9 settembre 2024